Chi siamo
La Sezione AIA di Chiari fu fondata nel 1948, dal giorno della sua fondazione ha il compito di garantire il regolare svolgimento dei campionati di calcio provinciali e regionali e quello di reclutare, formare e mantenere aggiornati gli arbitri. Per il raggiungimento di tali obiettivi la sezione affianca e supporta, con personale volontario altamente qualificato, tutti i suoi associati, anche con attività ludico-ricreative. L’attività di coordinamento della sezione è affidata al Presidente di Sezione e al Consiglio Direttivo Sezionale, cui fanno parte i responsabili delle diverse aree d’intervento.
Fanno parte della sezione AIA di Chiari uomini e donne di tutte le età che, nei diversi ruoli, contribuiscono al normale funzionamento della sezione stessa. Tutti possono entrare a far parte del “gruppo” partecipando al corso arbitri che viene indetto due volte all’anno.
La Sezione costituisce, inoltre, luogo di incontro e di svago per tutti gli associati. La costante e periodica organizzazione di attività ricreative, di tornei e di gare, di cene e di serate, di gite e di incontri anche calcistici con altre Sezioni, facilita l’affiatamento dell’intera forza arbitrale clarense, favorendo il nascere di sincere e consolidate amicizie.